Toyota svela la sua Ferrari: per ora è solo un concept, ma sembra già una roba folle

La Casa giapponese ha tutta l’intenzione di tornare a fare la voce grossa nel segmento delle sportive. Il nuovo concept ha lasciato gli appassionati a bocca aperta.

La Toyota ha vinto nell’endurance e nei rally, trasferendo il know-how alle vetture con il Logo GR. Gazoo Racing sta facendo battere il cuore ai puristi con modelli pepati, ma siamo solo all’inizio di una nuova era del colosso giapponese che non vuole perdere la chance di offrire sportive a prezzi molto più convenienti rispetto ai top brand europei e americani.

Toyota svela un nuovo concept
Toyota anti-Ferrari (Canva) Gruppoacquistoauto.it

L’ultima trovata è stata svelata nella kermesse del Japan Mobility Show Toyota. Il nuovo concept della Corolla è un prototipo che inaugura un nuovo ed evoluto linguaggio stilistico, offrendo una versatilità che non possono vantare i competitor. La Toyota Corolla è stata prodotta per la prima volta nel 1966 e nel 2021 ha celebrato con 50 milioni di unità vendute nel mondo.

Una pietra miliare che si evolverà in una sfera più sportiva che mai. Il prototipo, come annunciato dal designer Lance Scott, è una visione del futuro modello che “reinventa l’auto più venduta di tutti i tempi”. Prodotta per offrire una varietà di propulsori e configurazioni al fine di sbancare in ogni mercato, sarà proposta in versione ibrida (Hev), plug-in (Phev) ed elettrica (Bev). Udite udite Toyota potrebbe anche commercializzarla una versione termica alimentata da carburanti a basso impatto ambientale.

Toyota Corolla: in arrivo nel 2027

La casa automobilistica nipponica sta lavorando a una nuova serie di motori da 1,5 e 2,0 litri che saranno più piccoli, leggeri ed efficienti rispetto agli attuali. La prossima generazione della Corolla arriverà tra 2 anni. Lo stile e il design del nuovo concept sono futuristici, promuovendo un profilo più basso e spigoloso. La fiancata ha una linea marcata nella parte inferiore, e il finestrino anteriore si abbassa fin sotto lo specchio retrovisore, migliorando la visibilità laterale.

Toyota Corolla: in arrivo nel 2027
Toyota Corolla: in arrivo nel 2027 (media press) Gruppoacquistoauto.it

L’auto creata da Toyota sembra arrivare da un film di fantascienza con un parabrezza panoramico, ampio e proiettato verso l’alto. I gruppi ottici anteriori sono connessi da una striscia luminosa. Al posteriore spicca la scritta Toyota Corolla nella zona centrale, mentre nelle parti laterali vi sono barre luminose. C’è una piccola presa d’aria nella zona inferiore del paraurti e uno sfogo per l’aria sul cofano alla base del parabrezza. L’abitacolo del concept non sarà quello definitivo perché minimal e poco confortevole.

Gestione cookie