Non è una limousine, ma un appartamento su 4 ruote: dal Giappone arriva il modello da fantascienza

Non stiamo parlando di una limousine ma di un vero e proprio appartamento itinerante; questo modello arriva direttamente dal Giappone e sta facendo impazzire tutti

Il lusso non è mai troppo in alcuni casi e sembra che per questa auto non si è davvero badato a spese. Stiamo parlando di una berlina elegante adibita a lussuosa suite di albergo. Sicuramente il prezzo non è proprio alla portata di tutti, per così dire.

Il Modello Lexus LS
Non è una limousine, ma un appartamento su 4 ruote: dal Giappone arriva il modello da fantascienza (GruppoAcquistoAuto – ANSA)

 

C’è stato un periodo negli anni ’80 in cui le limousine la facevano da padrone. Una versione estesa di stationwagon con il sapore lussuoso di una stanza d’albergo. Le abbiamo viste in moltissimi film, con delle scene favolose, che sono entrate nell’immaginario collettivo, soprattutto negli Stati Uniti. Oggi, però, vogliamo migrare in Giappone, per dar spazio ad un modello messo in piedi dalla fantasia dei progettisti Lexus. Lo spin-off lussuoso del gruppo Toyota ha deciso di ampliare quello che era lo spirito della LS, una berlina elegante e di classe.

Ampliare significa ad esempio passare addirittura a sei ruote, per avere ancora più spazio a disposizione. Il doppio asse è sul retrotreno e garantisce un aspetto davvero unico per la Luxury Space. Volendo caratterizzarla potremmo dire che siamo di fronte ad una crossover di fascia straordinaria, un Concept che ha fatto girare la testa al Tokyo Mobility Show 2025.

La nuova limousine della Lexus fa impazzire tutti: è molto più di una “limo”, i dettagli

La rassegna del Tokyo Motor Show ha mostrato questa nuova Lexus, che non poteva attirare l’attenzione di tutti i presenti da quelle parti, visto il design che definire futuribile è dire poco. Iniziando dalle ruote all’avantreno giganti, alle quattro posteriori di dimensione inferiore, fino ad arrivare alle porte scorrevoli.

Lexus LS limousine
La nuova limousine della Lexus fa impazzire tutti: è molto più di una “limo”, i dettagli (GruoppoAcquistoAuto – ANSA)

 

Il bello però viene dentro, visto che ci troviamo di fronte ad un lusso come detto degno di una stanza di albergo a 5 stelle, una vera suite arredata di tutto punto, dove fare un viaggio diventa addirittura un sogno. Meglio di una prima classe in aereo per intenderci.

Un asseto da VIP che può far girare la testa. In realtà il Concept è riferito ad un target di mercato piuttosto elevato, quindi abituato a certi livelli di standard. Per ora non ci sono dettagli relativi al prezzo, che di certo sarà però di fascia altissima, considerando già di per sé gli standard Lexus. Nei prossimi mesi ne sentiremo di certo ancora parlare.

Gestione cookie