Il ritorno della FIAT Uno fa impazzire gli appassionati, è irriconoscibile: ecco le immagini

La FIAT Uno è pronta a tornare: gli appassionati sono impazziti per questa nuova versione, è davvero irriconoscibile.

FIAT ha abituato a ripescare dal proprio passato marchi storici, per ripresentarli ai giorni nostri in modi totalmente diversi. Basta pensare alle tante versioni della Panda, della 500 o della 600, o ancora di recente alla FIAT Topolino, diventata un quadriciclo elettrico. Chissà che la casa torinese non possa farsi tentare e decidere di rimettere in produzione un altro dei veicoli che hanno fatto la storia dell’azienda e di tutto l’automotive italiano.

fiat uno
ritorno della FIAT Uno fa impazzire gli appassionati, è irriconoscibile: ecco le immagini (Wikimedia) – gruppoacquistoauto

La FIAT Uno, prodotta dal 1983 al 1998 ma mai dimenticata dai tanti appassionati italiani, è stata una vera bestseller e un modello particolarmente fortunato per FIAT. Nel corso degli anni in cui il veicolo è uscito dal mercato sono in tanti coloro che hanno provato a richiederne un ritorno sul mercato e sperato che FIAT potesse riproporlo. Le richieste sono state accontante, anche se solo in parte. Sul web è infatti spuntata una ipotetica nuova versione della FIAT Uno rivisitata secondo quelle che sono le tendenze di oggi. Non si tratta però, purtroppo, di un veicolo ufficiale lanciato da FIAT, ma solo di un concept render.

FIAT Uno, l’iconico modello ritorna sul web: ecco le immagini

Il designer Tommaso d’Amico ha provato a regalare ai clienti una nuova versione della sua FIAT Uno, un modello certamente diverso dall’ultima versione della storica auto lanciata dalla casa italiana, ma che comunque in qualche modo riesce a ricordarne e farne riassaporare l’identità.
Il render mostra il concept della nuova versione del veicolo, una auto compatta e ultramoderna.

FIAT Uno, l'iconico modello ritorna sul web: ecco le immagini
FIAT Uno, l’iconico modello ritorna sul web: ecco le immagini (Youtube) – gruppoacquistoauto

Il design è raffinato e molto moderno, in linea con quelle che sono le tendenze attuali del marchio FIAT. Il colore scelto per il modello è Bianco Perlato Gloss, mentre il tetto e i montanti sono in Grigio Titanio. Gli interni prevedono confort e tutte le ultime tecnologie moderne.

Questo modello dovrebbe essere alimentato da un motore elettrico da 180 CV con autonomia da 420 km, ma è prevista anche una motorizzazione ibrida plug-in da 220 CV e mild hybrid da 130 CV. Il progetto è stato accolto positivamente dagli appassionati di motori, da sempre molto legati al marchio uno. Non resta che aspettare e vedere se FIAT si farà tentare e deciderà di rilanciare questo importantissimo pezzo della sua storia.

Gestione cookie