Cinque stelle e voti altissimi ovunque, altro che big europee il SUV più sicuro al mondo è cinese: viaggi a bordo di una fortezza

La Cina alza il livello dei propri SUV e ora arriva la novità che si merita 5 su 5 per quanto riguarda la sicurezza.

Per tanto tempo è inutile negare come le auto cinesi abbiano dovuto fare i conti con non poco scetticismo da parte dei clienti europei. Si sa che nel Vecchio Continente vi è sempre stata un po’ la concezione un po’ snob di diffidenza nei confronti di nazioni lontane, con la Cina che però ha saputo conquistarsi la fiducia di molti.

MG S6 SUV novità Cina
Cinque stelle e voti altissimi ovunque, altro che big europee il SUV più sicuro al mondo è cinese: viaggi a bordo di una fortezza (gruppoacquistoauto.it)

In Cina si sta puntando moltissimo sul mercato delle auto per poter crescere e diventare sempre più importanti nel mondo delle quattro ruote, con diversi modelli e tanti Gruppi che ormai sono noti. Tra i principali non si può di certo non tenere in considerazione il colosso SAIC.

Sono diversi i marchi che ve ne fanno parte, ma quello che negli ultimi anni ha raccolto senza dubbio i migliori risultati è la MG. Un colosso che ora dimostra di sapersi far apprezzare via via sempre di più anche grazie alla produzione di SUV a basso costo e che soprattutto dimostrano una grande sicurezza.

MG S6: la novità che conquista Euro Ncap

Doveva rimanere ancora un segreto per qualche settimana la MG S6, ma è proprio Euro Ncap a presentarla involontariamente. Siamo di fronte infatti a un colosso eccezionale, con questi che però è mostrato per la prima volta dall’ente che cura la sicurezza delle auto, con le votazioni che sono straordinarie.

MG S6 SUV novità Cina
MG S6: la novità che conquista Euro Ncap (Euro Ncap Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Partiamo per prima cosa dalla sicurezza per gli occupanti adulti, con il valore che si stanzia su di un più che confortevole 92%, il valore della Classe E della Mercedes per intenderci. Rispetto al colosso tedesco paga un po’ negli altri parametri, i quali restano comunque molto alti.

Per i bambini infatti ci si stanzia sull’85% di sicurezza, per i soggetti vulnerabili, come pedoni o biciclette, siamo sull’84% e infine c’è un ottimo 78% anche per i sistemi di sicurezza. Per questo modo la nuova MG S6 ha meritato un 5 stelle su 5. Un grande risultato che SAIC ha ottenuto anche con la nuova IM IM5, un nuovo marchio sportivo che dunque parte con il piede giusto per quanto riguarda la sicurezza e di questi tempi è senza dubbio uno dei principali aspetti.

Gestione cookie