Disastro per la Tesla, ancora al centro di un super scandalo. Una vettura della compagnia di Elon Musk è stata protagonista di un incidente che ha lasciato tutti senza parole, e che ora fa discutere.
Sono mesi complicati per la Tesla, che dalla posizione di indiscussa regina del mondo delle auto elettriche è passata all’anonimato più totale. Le vendite, a causa di una gamma che non viene più realmente aggiornata da troppo tempo, sono calate a picco, senza dimenticare l’immagine di Elon Musk che è stata compromessa lo scorso anno dall’aver finanziato la campagna elettorale di Donald Trump.

Inoltre, le Tesla vengono da molti considerate delle auto realmente pericolose, che hanno grandi magagne sul fronte della sicurezza, e che non lasciando i conducenti tranquilli al volante. Negli USA, a tal proposito, si è verificato un drammatico incidente, un episodio che farà sicuramente discutere e che potrebbe ulteriormente rendere tenebroso il futuro della casa texana. Andiamo a scoprire cosa è accaduto e perché si tratta di un evento giudicato molto grave.
Tesla, con l’Autopilot attivo si schianta contro la Polizia
L’evento nefasto si è verificato a Barrington Hills, nello stato dell’Illinois, dove una Tesla con Autopilot si è schiantata contro un’auto della Polizia, mentre il conducente si era addormentato. Per fortuna, nessuno si è fatto gravemente male e non ci sono persone in pericolo di vita, ma la famosa guida autonoma della compagnia di Elon Musk continua a fare acqua da tutte le parti. L’evento è avvenuto il 15 di ottobre scorso, e pare proprio che colui che si trovava ai comandi avesse affidato tutto al computer di bordo, decidendo di schiacciare un pisolino. Dopo l’impatto, ha confermato di essersi addormentato, ed è stato subito arrestato per violazioni multiple del Codice della Strada.
South Barrington Police SUV Allegedly Hit by Tesla in Autopilot Modehttps://t.co/UGgeE88Kfl pic.twitter.com/IHNOp0K1p4
— 𝐑𝐞𝐧𝐞𝐞 𝐋𝐞𝐞 𝐆𝐫𝐞𝐜𝐨 (@leomemorial) October 26, 2025
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha deciso di affidarsi del tutto all’Autopilot, un sistema che in ogni caso andrebbe comunque tenuto sotto controllo da parte di chi è a bordo. Questo sistema non è ancora in grado di rimpiazzare un essere umano ed ha portato la Tesla a prendere in pieno l’auto della Polizia, che pare fosse parcheggiata ai bordi della strada. Questa novità ha dunque ancora delle grandi problematiche ed è il caso di tornare a lavorare seriamente su di essa per limitare i rischi, perché ci sono già state vittime in passato.





