Torna in vendita la leggendaria auto degli anni ’90: la aspettavano tutti, i dettagli

Un modello iconico degli anni ’90 è pronto a tornare sul mercato e per i clienti è un sogno.

Il settore delle auto è in costante rinnovamento, ma allo stesso tempo sarebbe un grave errore cancellare i grandi successi che in passato hanno segnato diversi colossi. Gli anni ’90 sono stati un periodo d’oro sotto tanti punti di vista, compreso quello che riguarda il mondo delle quattro ruote.

Auto anni 90 Honda NSX
Torna in vendita la leggendaria auto degli anni ’90: la aspettavano tutti, i dettagli (gruppoacquistoauto.it)

Sono davvero moltissime le auto iconiche che hanno saputo imporsi in questo settore nel corso del tempo, tanto è vero che non deve sorprendere il fatto come tanti vogliano riportarle a galla. Il fatto di ripartire da un modello storico e rinnovarlo non è di certo raro e alle volte ci mettono anche coloro che non sono direttamente legati alla casa madre.

Una delle auto iconiche per eccellenza degli anni ’90 è senza dubbio la mitica Honda NSX. Si tratta di un modello che però ora sta per essere rinnovato, con la NSX che si migliora e si perfeziona grazie a Pininfarina e a Jas Motorsport. Una novità eccezionale che si presenta con uno stile e un design davvero ineccepibile.

Honda NSX: la supercar giapponese torna con Pininfarina e Jas Motorsport

A rendere grandiosa a livello internazionale la Honda NSX ci ha pensato anche il legame con uno dei più grandi miti della storia: Ayrton Senna. Ora però è tempo di rinnovarsi, con la Honda NSX che nacque già nel 1984, per poi spopolare qualche ano dopo, con Pininfarina che già al tempo era stato messo all’interno del progetto.

Auto anni 90 Honda NSX
Honda NSX: la supercar giapponese torna con Pininfarina e Jas Motorsport (Pininfarina Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Per ora ci sono solo i primi teaser, ma per ora bastano quelli per sognare in grande. La NSX di Pininfarina e Jas Motorsport si basa sulla versione del 1990, con la carrozzeria odierna che però è completamente in fibra di carbonio. Il motore che monta al proprio interno è un V6 aspirato e che presenta un cambio manuale a 6 marce.

Naturalmente si tratta di una versione in serie limitata, con la produzione che partirà dalla sede di Arluno, in provincia di Milano, dove si trova la Jas. Una novità eccezionale e che dimostra come sia giunto il momento di ampliare ancora di più il ricordo delle grandi auto del passato. In questo modo però gli si dà un pizzico di modernità che non guasta mai e quando c’è in campo un mito come Pininfarina la qualità è al sicuro.

Gestione cookie