La nuova auto dei Carabinieri è fatta così: prestazioni elevatissime, ha un motore sublime

Le Forze dell’Ordine devono essere messe nelle migliori condizioni possibili e con questo modello sarà un problema per i ladri.

In una società civile, il ruolo delle Forze dell’Ordine è essenziale e merita di essere sempre rispettato. Naturalmente ci sono carabinieri e poliziotti più o meno bravi, ma del resto questo avviene in ogni settore, ma sono loro che rischiano la vita tutti i giorni per garantire una società migliore.

Maserati MCPura novità auto Carabibnieri
La nuova auto dei Carabinieri è fatta così: prestazioni elevatissime, ha un motore sublime (gruppoacquistoauto.it)

Negli anni non sono di certo mancati i tagli alle Forze dell’Ordine, il che ha reso dunque sempre più complicato questo lavoro. Anche nel momento in cui non gli si mette a disposizione un’auto degna di nota, diventa molto difficile a quel punto cercare di fermare i delinquenti.

Non sono stati rari i casi nei quali tanti carabinieri hanno dovuto fare i conti con dei malviventi con delle auto molto più prestazionali rispetto a quelle date in dotazione all’arma, dunque diventava impossibile poterli raggiungere. Ora però ci pensa Stellantis a dare una grande mano ai Carabinieri, in quanto gli mette nelle mani una sensazionale Maserati.

Maserati MCPURA: arriva il regalo per i Carabinieri

Bellissimo regalo da parte di Stellantis nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, infatti per la prima volta nella storia è stato progettato un modello apposta per le Forze dell’Ordine da casa Maserati. Nasce dunque un bolide come la MCPURA, un modello che di certo non porta più a temere le fughe dei malviventi.

Maserati MCPura novità auto Carabibnieri
Maserati MCPURA: arriva il regalo per i Carabinieri (Maserati Press Media – gruppoacquistoauto.it)

Siamo di fronte a un gioiello che al proprio interno vanta un V6 che eroga un massimo di 630 cavalli. Questo fa sì che il picco massimo di questo bolide emiliano sia di ben 325 km/h e anche l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Un grandissimo omaggio, il quale permetterà senza dubbio di controllare nel migliore modo possibile le strade.

Non è questo però il solo regalo da parte di Stellantis, infatti l’Arma avrà modo di proseguire il proprio legame storico con Alfa Romeo. Infatti arriva anche una novità che porta alla nascita della Giulia Quadrifoglio in versione Carabinieri. All’evento nel quale sono state consegnate queste due eccezionali vetture al Comodamente Generale, Gen. CA Salvatore Luongo, era presenta anche il CEO di Stellantis Antonio Filosa, a testimoniare il grande impegno del Gruppo.

Gestione cookie