La Dacia si rinnova con la Duster e lo fa con un modello “Essential” che abbatte i costi per meno di 7000 euro.
In questi ultimi anni sono ben pochi i marchi che hanno dimostrato di sapersi imporre sul mercato delle auto in Europa come ha saputo fare la Dacia. Un colosso che si è messo in luce con delle vetture di indubbio valore, con un SUV come la Duster che è indubbiamente una delle vetture migliori che vi siano sul mercato.

Siamo di fronte infatti a un’auto che si presenta come un SUV dalle dimensioni medio-grandi, con la lunghezza che è di 434 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 166 cm. Questo fa sì che si tratti di un modello che può essere omologato per cinque posti.
Una vettura che Dacia ha reso sempre più affascinante ed elegante negli ultimi anni, con la nuova generazione che ha dato modo alle linee di diventare sensibilmente più leggere e morbide rispetto un tempo. Non mancano le migliorie tecnologiche, come lo si evince dalla presenza di un display nel quale si possono controllare tutti gli aspetti interni dell’auto, ma ora ci sono anche delle favolose novità per quanto riguarda il prezzo.
Dacia Duster a GPL: ora a un prezzo mai visto prima
Si è evoluti moltissimo anche da un punto di vista motoristico la Duster in questi ultimi anni, ma ora è giunto il momento di ammirare ancora una volta sul mercato uno dei modelli storici della casa rumena. Si tratta della versione a GPL, con questa che si presenta con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli.

Questo fa sì che la Duster possa toccare un picco massimo di 166 km/h come velocità e che allo stesso tempo abbatta i consumi tra benzina e GPL. La versione basilare è la Essential, la quale si potrà avere per soli 19.900 euro, ma con una piccola aggiunta si ha modo di arrivare alla Expression con una spesa minima.
In questo caso infatti basterà semplicemente pagare un anticipo iniziale di 6200 euro, per poi passare a 36 rate mensili dal valore di 109 euro al mese, con TAN del 4,99% e TAEG del 6,52%. Al termine di questo periodo scatterà poi la maxi rata finale che si stanzierà su di un valore di 13.547 euro.





