Il SUV più amato torna in una nuova versione, è ancora più completa ed efficiente: è perfetto per ogni esigenza
Il segmento dei SUV in Italia (così come nel resto del mondo) continua ad essere particolarmente gettonato. Le opzioni a disposizione dei clienti su questo fronte sono moltissime, vista la grande presenza di questi veicoli nei listini delle aziende. C’è un modello, però, che negli ultimi anni si è rivelato essere particolarmente apprezzato nel nostro paese, e che adesso è pronto a tornare in una nuova versione ancora più potente.
Quando si parla di auto, il Giappone è sempre in prima linea se si tratta di innovazione e modelli di alta qualità. Dal paese del Sol Levante arrivano alcune delle auto più amate sul mercato internazionale. Tra le aziende più note anche in Europa c’è sicuramente Nissan, che si sta risollevando dopo un periodo complicato dal punto di vista delle vendite. Per farlo, il colosso giapponese punta su uno dei suoi veicoli più amati. Un moderno SUV che nel corso degli anni ha regalato moltissime soddisfazioni all’azienda giapponese.
Nissan è pronta a rilanciare sul mercato il SUV Qashqai, uno dei più apprezzati dagli automobilisti e venduti sul mercato internazionale, incluso quello italiano. Il modello, dal 2006 nel listino dell’azienda, mantiene lo stile inconfondibile che ha reso noto il veicolo, quello di un SUV dal design essenziale, spazioso grazie ai suoi 4,43 m di lunghezza.
La novità sul fronte motori è il sistema ibrido e-Power aggiornato, che sfrutta ora un 3 cilindri benzina da 1,5 litri ad alta efficienza (si stima un miglioramento dal punto di vista dei consumi del 12%, con 4,5 l per 100 Km, e una autonomia complessiva di 1200 Km). Nella modalità di guida Sport, il sistema raggiunge la potenza di 205 CV e 330 Nm di coppia, prestazioni di tutto rispetto.
Il prezzo della Qashqai e-Power non è dei più economici sul mercato, ma è in linea con quella che è l’elevata qualità e resa di questo amatissimo SUV: si parte da 38.100 euro per arrivare ai 47.100 euro delle versioni più accessoriate. Il veicolo è perfetto per chi cerca un SUV versatile e adatto ad ogni esigenza, sia per i piccoli spostamenti in città che per percorsi più lunghi e avventurosi.
Il gruppo Stellantis continua a deludere in Italia, ed è attualmente in corso l'ennesimo stop…
Sat Speed è il nuovo "nemico temibile" degli automobilisti: già migliaia di multe, non dà…
La rivale di Apple è pronta a prendere d'assalto l'industria dei motori: partnership con il…
Piaggio, ritorno incredibile per la Vespa: sembra tornata ad 80 anni fa. E' una chicca…
La Jeep ha dato vita a delle auto da sogno e ora una di queste…
Marc Marquez ha travolto completamente Pecco Bagnaia in un confronto che avrebbe messo in difficoltà…