La BMW da sempre si è presentato come un marchio di lusso e ora sta cercando di rinnovarsi con il diesel sostenibile.
Non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni a questa parte il mondo dei motori sta subendo una serie di importanti cambiamenti. Si punta infatti sempre di più sul passaggio alla mobilità elettrica, cercando di ridurre costantemente e sensibilmente le emissioni di CO2, con anche grandi marchi come BMW che vogliono fare la loro parte.
Ovviamente non si tratta di un progetto semplice e soprattutto sono tantissimi coloro che pensano, tra cui BMW, come non ci si debba fermare solo all’elettrico. Sono diverse le innovazioni che si possono portare avanti nel settore delle quattro ruote, con il gasolio che è ancora ben richiesto.
Ecco allora come mai il diesel, nel momento in cui viene modellato e modificato, può davvero diventare una delle migliori soluzioni per il futuro. La BMW dimostra di non voler rimanere al palo di fronte a certe innovazioni e nasce infatti un progetto che sembra essere dal sicuro avvenire.
In occasione di un grande evento come i Fleet Europe Days, i quali si sono tenuti in Lussemburgo nei giorni del 22 e 23 ottobre, la BMW ha avuto modo di presentare al mondo intero il proprio biocarbruante HVO100. Si tratta indubbiamente di una splendida innovazione da parte della casa tedesca, la quale sa benissimo di aver presentato una novità che merita di essere presa in considerazione anche da parte delle istituzioni.
La BMW ha progettato infatti quello che sembra essere un piano vincente con l’HVO100, in questo caso un diesel di nuova generazione, il quale nasce tramite delle materie prime vegetali. Si tratta dunque di un carburante che è di nuova generazione e che nasce tramite la lavorazione di questi materiali di scarto.
I risultati sono davvero eccezionali, considerando come e vendite la riduzione delle emissioni di CO2 sarà del 90% rispetto ai motori a gasolio odierni. L’intento della casa bavarese potrebbe addirittura essere quella che andrà a portare alla produzione di una gamma a gasolio che potrà essere utilizzata solo con il diesel HVO100. La BMW ha sottolineato come vi sia l’intenzione di progettare delle auto che siano sempre più prestazionali e attente all’ambiente, motivo per il quale diventa necessario puntare su dei carburanti innovativi come l’HVO100.
La Renault continua a stupire e lo fa con questo modello sempre più scontato e…
Il mondo dei motori sta subendo delle importanti innovazioni e dalla California vi è lo…
Pecco Bagnaia si avvia verso la conclusione di una stagione molto complicata, ma c'è comunque…
Non stiamo parlando di una limousine ma di un vero e proprio appartamento itinerante; questo…
La F1 tornerà in azione tra una settimana ad Interlagos, per il Gran Premio del…
Se non li hai in auto, la multa è salata e c'è anche la decurtazione…