Stellantis, il modello dell’anno è ancora più low cost: arriva la versione più economica, non è la Panda ma conquista l’Italia.
Nonostante le difficoltà dell’automotive europeo, che tra complicazioni della transizione elettrica, l’aumento dei costi e una domanda in stallo non sta certo vivendo un periodo roseo, Stellantis è riuscita comunque a togliersi pur in un anno non semplice delle soddisfazioni. Tra i modelli che stanno portando maggiori risultati al gruppo c’è certamente la FIAT Panda, che anche quest’anno continua ad essere indisturbata in cima alla lista delle classifiche del nostro paese. L’amatissima utilitaria della FIAT in Italia è certamente più amato, ma è un altro il modello che sta regalando maggiori soddisfazioni nel vecchio continente.

Citroen è uno dei marchi più in salute dell’attuale mercato europeo, e in buona parte è merito del successo del rilancio della C3. Il crossover della casa francese sta spopolando nel vecchio continente, e ha contribuito in modo importante ai numeri di Stellantis negli ultimi anni. I motivi sono certamente da riscontrare nell’ottimo rapporto qualità-prezzo del veicolo e nei bassi prezzi proposti dall’azienda, che pongono il modello tra i più economici del continente. Adesso sta per arrivare sul mercato una versione ancora meno costosa.
Citroen C3, ecco la versione più economica
Citroen ha lanciato la nuova e-C3 Urban Range, un elettrica ancora più economica di quella proposta in precedenza dalla casa francese, che punta a sollevare i numeri dei modelli a batteria e a rendere questi modelli molti vicini ai costi di quelli a motore tradizionale.

In Francia, questo modello ha il costo di appena 19.990 euro, un prezzo davvero economico per questa C3 entry – level. Il modello ha una batteria LFP da 30 kWh, che garantisce una autonomia di 200 km nel ciclo WLTP. Performance inferiori rispetto agli altri modelli della gamma ma comunque sufficienti per l’utilizzo in città per cui il modello è pensato. Presto, questo modello dovrebbe arrivare anche in Italia: questo modello vuole conquistare l’europa e sfidare le rivali del settore, dalle aziende che arrivano dalla Cina al colosso europeo del low cost Dacia. Questo nuovo modello elettrico low cost ha l’obbiettivo di lanciare Stellantis tra i produttori più convenienti del settore. Il gruppo si affida ancora una volta ad uno dei suoi modelli di maggior successo.