Elkann ha deciso, va venduta: Stellantis sta per perdere un altro pezzo, contatti serrati in corso

John Elkann ha dei piani ben precisi e la cessione sembra poter essere ormai sicura.

Da diverso tempo si sta parlando di come il Gruppo Stellantis stia guardando sempre di più al proprio futuro. Si parla moltissimo del lancio di nuove vetture, ma allo stesso tempo anche della possibilità di cedere alcuni marchi del Gruppo, con le italiane che sono le auto che al momento sono quelle che rischiano maggiormente.

John Elkann Free2Move addio
Elkann ha deciso, va venduta: Stellantis sta per perdere un altro pezzo, contatti serrati in corso (Ansa – gruppoacquistoauto.it)

Siamo di fronte infatti a un periodo davvero nero e molto complesso per Maserati e Alfa Romeo, due colossi che sono finti sotto l’occhio del ciclone da un po’ di tempo. Non è chiaro cosa voglia fare il Gruppo, il quale però per il momento vuole confermare sempre di più la fiducia nei confronti dei due colossi.

Intanto però Elkann sta cercando di rinnovare sensibilmente anche le varie aziende che ha sotto il proprio controllo. Si parte infatti da Exor, il quale ha venduto di recente il 4% delle quote azionarie Ferrari, guadagnando 3 miliardi di euro pronti per essere reinvestiti. Intanto però ci sono anche altre possibili dolorose cessioni.

Free2Move pronto alla cessione: Bloomberg lancia la bomba

Nessuno si sarebbe mai immaginato di riportare la notizia che ha lanciato Bloomberg, con il noto giornale che parla infatti della possibilità di una cessione anche di Free2Move da parte di Stellantis. Una cessione che potrebbe rientrare nell’operazione con un fondo arabo che vorrebbe acquisire sia la Maserati che l’Alfa Romeo.

John Elkann Free2Move addio
Free2Move pronto alla cessione: Bloomberg lancia la bomba (Free2Move – gruppoacqusitoauto.it)

Al momento è bene sottolineare però come lo stesso Bloomberg sottolinei che non ci siano ancora delle certezza, ma sembra che la trattativa sia nata proprio da Stellantis. Il fondo arabo infatti avrebbe voluto mettere le mani solo su Maserati, prima di rilanciare con Alfa Romeo, stabilimento di Cassino e quanto pare ora anche l’azienda di car sharing Free2Move.

Si tratterebbe sicuramente di una brutta notizia per l’azienda, con questa che avrebbe dovuto rappresentare un’alternativa al solo acquisto di auto, ma puntando sensibilmente sul noleggio di vetture elettriche. Questo mercato sta però crollando e ora Stellantis sembra avere le idee chiare, con il piano di Filosa che è ben distante rispetto a quello che stava portando avanti Tavares. Ora c’è da capire solo se l’indiscrezione di Bloomberg sia corretta oppure si saranno delle possibili novità da parte di Stellantis.

Gestione cookie