Raggiunto accordo con il GAI per la gestione dei gruppi di acquisto

Accordo con il GAI: modelli acquistabili e info su sconti auto elettriche e auto ibride.

Sconti auto elettriche e auto ibride.

sconti auto elettriche e auto ibride - Accordo con il GAI

Cari amici del GAA,
siamo lieti di comunicarvi una novità molto importante che riguarda la gestione dei nostri gruppi di acquisto per auto elettriche (e non solo…) da oggi in avanti.

Dopo alcuni mesi di attività e di riflessioni su come poter migliorare le cose, siamo arrivati alla conclusione che per poter formare una massa critica e far sentire più forte la nostra voce fosse necessario allargare i nostri orizzonti e cercare altre realtà con la quali collaborare, realtà che ovviamente condividessero con noi i sentimenti di rispetto verso l’ambiente e d’impegno per la diffusione della mobilità elettrica.

Dopo un lunga ed accurata ricerca di enti e associazioni sensibili a queste tematiche, siamo molto contenti di annunciarvi di essere riusciti a trovare un interlocutore serio ed affidabile, e dunque a stabilire con lui una partnership che produrrà sicuramente ottimi frutti.

sconti auto elettriche e auto ibride - GAI

Stiamo parlando del Gruppo di Acquisto Ibrido (G.A.I.): i pionieri del consumo solidale nel campo automobilistico! Il GAI, i cui fondatori sono Luca Dal Sillaro e Gianalfredo Furini, è stato il primo gruppo di acquisto per auto in Italia.

Il GAI ha iniziato con le auto ibride (riuscendo a farne acquistare a prezzi agevolati fino ad oggi oltre 400!), per poi affiancare ai gruppi d’acquisto ibride anche quelli dedicati alle elettriche (oltre che a metano).

Tra i suoi partner selezionati, annovera famose realtà italiane impegnate attivamente nel sociale quali ad esempio Altroconsumo, la Libera Università di Alcatraz (di Jacopo Fo), eV-Now e Legambiente!

Grazie alla loro lunga e preziosa esperienza sul campo, siamo sicuri che insieme riusciremo a farvi accedere a sconti sempre più consistenti e quindi a raggiungere traguardi di rilievo nella diffusione della cultura della mobilità eco-sostenibile.

» Sconti auto elettriche e auto ibride: BEV

Facciamo presente che, proprio nell’ottica di cercare di concentrare le nostre forze per perseguire l’obiettivo comune di acquistare veicoli privi di emissioni inquinanti a prezzi il più possibile abbordabili, si è convenuto di formare gruppi di acquisto per le auto elettriche di una sola marca: Renault. I modelli acquistabili in gruppo sono Twizy e Zoe.

sconti auto elettriche e auto ibride - Renault Zoe

Nuova Renault Zoe 41 kWh

» Sconti auto elettriche e auto ibride: HEV

Per chi, a causa del fatto di risiedere in una zona carente dal punto di vista delle stazioni di ricarica pubbliche, volesse puntare alle auto ibride, ricordiamo che è possibile partecipare ai gruppi di acquisto delle auto ibride Toyota (Yaris Hybrid, Auris Hybrid, Prius MY 2016, Prius+, Rav4 Hybrid 4×4 e C-HR Hybrid).

sconti auto elettriche e auto ibride - Toyota Prius

Nuova Toyota Prius

In alternativa, si può scegliere di partecipare ai gruppi di acquisto per la Hyundai IONIQ.

sconti auto elettriche e auto ibride - Hyundai IONIQ

Nuova Hyundai IONIQ Hybrid

» Sconti auto elettriche e auto ibride: percentuali

Gli sconti possono arrivare fino ad un massimo di circa il 30%* sul prezzo di listino delle auto chiavi in mano; lo sconto è variabile in funzione del particolare modello e della numerosità del gruppo.

Ovviamente questi sconti non sono cumulabili con altre eventuali iniziative in corso presso i concessionari. Inoltre, come in tutte le normali trattative, è possibile dare in permuta il proprio usato, diluire il pagamento tramite finanziamenti, e scegliere esattamente l’allestimento, il colore e gli optional desiderati.

Anche se il concessionario è lontano da casa vostra, non spaventatevi! Tutta la trattativa viene gestita online (via email) e per telefono, fino alla firma del contratto e al versamento dell’anticipo. Inoltre, se risiedete a più di 300 km di distanza dal concessionario, potreste avere la consegna gratuita dell’auto a domicilio!

Per aderire ai gruppi, basta iscriversi online. In questo modo potete ricevere le istruzioni operative e gli aggiornamenti sulle trattative in corso; e poi, a trattative concluse, decidere liberamente di acquistare oppure no.

Questo è il link per unirvi a noi:
» Modulo di Registrazione ai Gruppi di Acquisto

* = al netto di Messa su strada (MSS), Imposta provinciale di trascrizione (IPT) e Contributo smaltimento pneumatici (PFU)

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA