Tokyo Motor Show 2017

Tokyo Motor Show 2017 e Nissan Intelligent Mobility.

Nissan svelerà al Tokyo Motor Show 2017 un nuovo concept che rappresenta il futuro della Nissan Intelligent Mobility.

 

Inoltre sarà presentata una gamma di concept car e veicoli di serie all’insegna dell’innovazione.

La 45a edizione del Tokyo Motor Show, che si terrà presso il centro congressi Tokyo Big Sight, è aperta al pubblico dal 27 ottobre al 5 novembre. I giorni di ingresso esclusivo per la stampa saranno il 25 e il 26 ottobre.

Lo stand Nissan, collocato nel padiglione East Hall 5, si ispirerà al tema della “spirale”, con l’obiettivo di simboleggiare la dedizione passata, presente e futura di Nissan nello sviluppo di prodotti innovativi per migliorare la vita dei clienti. Un simulatore permetterà ai visitatori di vivere in prima persona il futuro della Nissan Intelligent Mobility.

NON PERDETE:

Tokyo Motor Show 2017

Nuova Nissan LEAF: innovazione nella mobilità elettrica e tecnologia ProPILOT

Tokyo Motor Show 2017 – Nissan Motor Co., Ltd.

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell’anno fiscale 2016 la Casa automobilistica ha venduto 5,63 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,72 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan, con 247.500 dipendenti in tutto il mondo, è partner dal 1999 della Casa automobilistica francese Renault. Nel 2016, Nissan ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. Il gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi oggi rappresenta la partnership automobilistica più grande al mondo, con complessivamente 10 milioni di veicoli venduti l’anno.

Tokyo Motor Show 2017 – Nissan in Europa

Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 660.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e la Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di veicoli a zero emissioni e zero incidenti fatali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente“. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

 

[Fonte: Rassegna Stampa Nissan Italia]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA