Renault TREZOR Concept-car dell’Anno

Renault TREZOR, eletta Concept-car dell’Anno ai Geneva Car Design Awards

  • Renault TREZOR conquista il premio di “Concept Car dell’Anno 2016“, attribuito da una giuria composta da personalità del design automobilistico
  • Renault TREZOR è una concept-car elettrica, che presenta le tecnologie dei futuri modelli Renault
Renault TREZOR

Renault TREZOR

Giovedì 9 marzo 2017, Ginevra. Una giuria di 20 personalità del mondo del design ha assegnato il premio di “Concept Car dell’Anno 2016” a Renault TREZOR.

Il premio è stato consegnato ad Anthony Lo, Direttore del Design Esterni del Gruppo Renault, e Stéphane Janin, Direttore delle Concept-car, durante una cerimonia che si è svolta a Ginevra, il 7 marzo 2017.

Tutti i veicoli premiati sono presentati nel libro Car Design Review 4.

Renault TREZOR Concept Car 2016, le dichiarazioni

Guy Bird, Capo redattore di Car Design Review 4, ha precisato:

La competizione è stata particolarmente accesa quest’anno. Renault TREZOR, una GT elettrica due posti a trazione posteriore, dal profilo basso e dal cofano filante, ha decisamente sedotto la nostra giuria di designer automobilistici, tutti professionisti esigenti! La giuria ha citato le proporzioni esterne spettacolari di questa concept-car elettrica, l’eleganza degli interni, la qualità dei materiali e la coerenza globale tra il design esterno ed interno. TREZOR si impone come una bella creazione da tutti i punti di vista, e merita il premio di “Concept Car dell’Anno” 2016.

È realmente un onore ottenere questo premio, perché attribuito dai nostri colleghi, esperti che è molto difficile convincere, ha dichiarato Laurens van den Acker, Direttore del Design industriale del Gruppo Renault. È davvero un meraviglioso riconoscimento per la creatività dei nostri designer, che rafforzerà la nostra determinazione a continuare il nostro lavoro.

Renault TREZOR Concept Car 2016, la giuria

I premi “Car Design of the Year” – coordinati dal team di Car Design News – sono realmente unici, perché la giuria è composta da note personalità del design automobilistico mondiale.

Il panel di quest’anno comprendeva i responsabili del design di numerose Marche, tra cui Peter Schreyer (Hyundai Motor Group), Mamoru Aoki (Nissan), Gorden Wagener (Daimler) e Ralph Gilles (Fiat Chrysler Automobiles).

Sulla lista anche i direttori del design di due recenti marchi di startup, e cioè Nio (Kris Tomasson) e Lynk&Co (Andreas Nilsson), docenti universitari e responsabili di grandi componentisti automobilistici.

Per selezionare la Concept Car dell’Anno 2016, i membri della giuria devono scegliere le tre concept-car preferite in una lista di 12 candidate, pre-selezionate dal team di Car Design News.

[Fonte: Sito Stampa Italia Renault]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA