Nissan LEAF 2018

Nissan LEAF 2018: ecco il primo teaser!

Nissan ha appena diffuso il primo “teaser” della nuova Nissan LEAF 2018: un’immagine che mostra una porzione del gruppo ottico anteriore a LED, sovrastata da una striscia luminosa.

Nissan LEAF 2018 teaser

Nuova Nissan LEAF 2018 primo “teaser”

Ecco quanto riportato dall’Ufficio Stampa di Nissan Italia:

Segui #ElectrifytheWorld: il prossimo capitolo della mobilità intelligente Nissan a zero emissioni sta per essere svelato. Nissan ha rilasciato uno speciale “teaser” che anticipa l’arrivo della nuova #Nissan #LEAF. *

Nissan LEAF 2018: il design

Ricordiamo che mesi fa sono già circolate alcune foto “spia” sulla nuova Nissan LEAF. Dalle foto si evince che le proporzioni della nuova vettura dovrebbero essere simili a quelle dell’attuale, tuttavia il design dovrebbe presentare dei tratti in comune con quelli dei modelli Nissan più recenti (si pensi alla griglia a V della nuova Micra), oltre che richiamare alcune delle linee della concept IDS, presentata al salone di Tokyo due anni fa.

Nissan LEAF 2018 foto spia

Nuova Nissan LEAF 2018 foto “spia”

Nissan LEAF 2018: la batteria

Per quanto riguarda l’aspetto più dibattuto, ovviamente quello relativo alla batteria, la Nissan LEAF 2018 dovrebbe poter contare su un accumulatore agli ioni di litio con capacità fino a 60 kWh.

Ciò dovrebbe consentire alla nuova Leaf di raggiungere un’autonomia con una singola ricarica quasi doppia rispetto a quella della Leaf attuale con pacco batteria da 30 kWh. Ricordiamo che Leaf 30 kWh (resa disponibile sul mercato dal 2016) ha un’autonomia di 250 km nel ciclo NEDC e di 172 km nel ciclo EPA.

Nissan LEAF 2018: i tempi

Per quanto concerne i tempi di rilascio della nuova Leaf, le vendite in Giappone e in USA dovrebbero essere avviate entro la fine dell’anno.

In Europa, invece, la vettura dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2018.

Nissan LEAF 2018 - IDS

Nissan concept IDS

* Nissan Motor Co., Ltd.

Nissan è un costruttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell’anno fiscale 2016 la Casa automobilistica ha venduto 5,63 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,72 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: ASEAN & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan, con 247.500 dipendenti in tutto il mondo, è partner dal 1999 della Casa automobilistica francese Renault, sotto le insegne dell’Alleanza Renault-Nissan. Nel 2016, Nissan ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors, che è così diventata il terzo membro dell’Alleanza – una partnership che oggi conta vendite complessive annue pari a quasi 10 milioni di unità. Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare nissan-global.com. È anche possibile seguirci suFacebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube.

Nissan in Europa

Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 660.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e la Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di veicoli a zero emissioni e zero incidenti fatali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA