Nissan Leaf: record di vendite negli Stati Uniti

Record vendita Nissan Leaf

Nissan LEAF – Vendite USA

Da quando è arrivata nelle concessionarie nel 2010, la Nissan Leaf è diventata da subito una delle storie di successo sicuramente più riuscite nell’universo delle vetture elettriche.

Oltre alle importanti cifre di vendita e ai numerosi proprietari che si dichiarano più che soddisfatti, la piccola elettrica della Nissan può ora vantarsi del titolo di best-seller del 2014 nel settore delle auto elettriche in USA.

Avete sentito bene! Quando mancano ancora due mesi a stappare ufficialmente la bottiglia di champagne, la Nissan Leaf è riuscita a stabilire un nuovo record di vendite negli Stati Uniti: fino a fine settembre, la vettura eco-friendly compatta ha venduto ben 21.822 esemplari; continuando con questo ritmo verranno sfiorate le 30.000 unità! In tutto il 2013, la Nissan era riuscita a commercializzare “solo” 22.610 unità.

Il successo della Leaf è anche il risultato della scelta strategica della Nissan di renderla il più possibile accessibile alle grandi masse di consumatori. Con prezzi a partire da 22.000 dollari, grazie agli incentivi statali di 7.500 dollari, non c’è da meravigliarsi che la sfacciata “fogliolina” abbia ottenuto risultati di vendita migliori della Mitsubishi i-MiEV, della BMW i3, della Ford Focus elettrica e, ovviamente, anche della piuttosto costosa Tesla Model S.

Nonostante le vendite sono aumentate di oltre il 36% negli Stati Uniti ed è stata superata a livello globale la quota di 142.000 unità, la Leaf è stata molto migliorata dai tecnici della Nissan da quando è stata immessa sul mercato circa quattro anni fa. Volendo menzionare brevemente alcune caratteristiche del modello giapponese, ricordiamo che la Leaf può viaggiare fino a circa 140 km orari in seguito ad una carica completa, e che una stazione di ricarica rapida può ricaricare la batteria fino a circa l’80% della sua capacità in meno di mezz’ora.

Niente male, vero?

 

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA