Marzo 2015: le auto elettriche più vendute in Italia

Nissan Leaf nera

Come pubblicato sul rapporto mensile dell’UNRAE, l’Unione Nazionale dei Rappresentanti Autoveicoli Esteri (ovvero l’Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan), la Nissan Leaf si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle immatricolazioni delle auto elettriche nel mese di marzo 2015.

Come si evince dal documento relativo alle “IMMATRICOLAZIONI IN ITALIA DI AUTOVETTURE E FUORISTRADA – TOP TEN PER ALIMENTAZIONE – Marzo 2015”, la Nissan Leaf ha fatto registrare ben 147 unità vendute in Italia! Pertanto la giapponesina si riprende il gradino più alto del podio, dopo alcuni mesi in cui era stata la Renault ZOE a farla da padrona!

Al secondo posto del podio troviamo la Citroen C-Zero con 100 unità, e al terzo posto la BMW I3 con 29 unità.

Di seguito si riporta la tabella completa delle Top 10 auto elettriche – Marzo 2015.

Vendite Auto Elettriche in Italia a Marzo 2015

Da questi dati si evince che il numero di auto elettriche vendute nel mese di marzo 2015 si è quasi triplicato rispetto allo stesso mese dell’anno passato!
Pertanto anche in Italia, seppur con numeri ancora piuttosto contenuti, si conferma il trend fortemente crescente delle vendite di veicoli elettrici riscontrato a livello mondiale.

Alla prossima!

Il Team GAA

 

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA