Ecolibera e Tesla, riparte dall’America il Giro del Mondo in auto elettrica

World Tour ecologico di Ecolibera: protagonista l’imprenditore tarantino che ha scelto Milano e l’Italia per un’avventura internazionale su quattro ruote ecologica al 100%.

Ecolibera. Il viaggio continua, rigorosamente “accompagnati” da un’auto elettrica con zero costi di carburante, pronti a percorrere le strade statunitensi dopo l’avventura in giro per il Vecchio Continente.

Ecolibera - USA Tour

Prosegue il World Tour a bordo di una Tesla Model S P85D promosso da Ecolibera per sensibilizzare l’opinione pubblica ad adottare uno stile di vita sostenibile.
Pierpaolo Zampini, amministratore di Ecolibera s.r.l., e la sua fidanzata Liliana Modoran erano partiti da Milano il 15 giugno scorso e avevano raggiunto in auto Capo Nord in Norvegia dopo aver percorso l’Est Europa per proseguire fino in Spagna, Sud Italia, Regno Unito.

La partenza da Milano non era stata dettata semplicemente dalla residenza dei promotori del tour, ma anche dalla scelta simbolica della location specifica. Quello stesso Bosco Verticale che rappresenta il “grattacielo più bello e innovativo del mondo” (premiato come tale dal prestigioso Council on Tall Buildings and Urban Habitat), tra i più ecosostenibili del mondo.

Terminato il giro d’Europa, i due, sempre a bordo della loro Tesla, lo scorso settembre hanno ripreso il viaggio in direzione Houston, in Texas, per cominciare la seconda parte di questa incredibile avventura.
On the road, proprio come da mito americano.

Come hanno già fatto in Europa, Pierpaolo e Liliana stanno percorrendo in lungo e in largo gli Stati Uniti, visitando la maggior parte degli Stati che la compongono, dal Texas alla California, dallo Stato di New York alla Florida.
Migliaia di chilometri da macinare (già circa 15 mila nel primo mese) per un tragitto da percorrere con la fedele Tesla, auto completamente elettrica a zero emissioni, e senza spendere nemmeno un euro di carburante. Il tutto fino a fine ottobre.

Tante le storie da vivere e condividere per l’imprenditore di origine tarantina, da anni di stanza a Milano, e la sua compagna.

Ecolibera - Pierpaolo

Dai luoghi più importanti visitati negli Stati Uniti, infatti, i due raccontano e continueranno a raccontare, attraverso foto e videoclip, quanto sia conveniente e salutare rinunciare ai combustibili fossili sia per viaggiare che per abitare.
Abitare in una casa Ecolibera permette di cambiare vita, avere più tempo per sé e la propria famiglia, risparmiare soldi e fare qualcosa di utile per l’ambiente.

Vivere off-the-grid, scollegati dalla rete, comporta vantaggi che i due protagonisti non mancano di svelare a chi li sta seguendo nel loro tour sul sito e sulla relativa pagina Facebook.

Con questo tour – spiega Zampini – stiamo dimostrando come non solo le auto elettriche saranno presto alla portata di tutti, ma anche come la mobilità elettrica cambierà il nostro modo di abitare e di vivere, partendo dalla necessità di caricare da casa il proprio veicolo elettrico e di poterlo fare ad emissioni zero, producendo in autonomia l’energia necessaria anche per il fabbisogno energetico della casa stessa, azzerando i costi delle bollette.

Del progetto di Ecolibera e del World Tour ecologico a bordo di una Tesla sentiremo ancora parlare.
Intanto l’avventura prosegue. Perché il futuro è oggi.

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA