Toyota Auris


Toyota Auris

Toyota Auris berlina

Tratto da AlVolante.

In sintesi

Dopo il restyling di maggio 2015, la Toyota Auris ha una linea più grintosa e moderna, grazie alla sottile calandra collegata agli affilati fari, anche se resta una berlina pensata per la famiglia: lunga 433 cm (5 in più del vecchio modello), offre un abitacolo spazioso anche nella zona posteriore (nonostante il tetto basso, solo gli “spilungoni” sfiorano il padiglione con la testa); allineato alla concorrenza il baule (360/1200 litri), di forma regolare e facilmente sfruttabile. Anche gli interni sono stati “rinfrescati”, e ora appaiono moderni ed originali (caratteristica la consolle asimmetrica), e i rivestimenti di buona qualità (la “ricca” Lounge ha pure una porzione della plancia rivestita in pelle). Anche senza essere sportiva, questa cinque porte conta su sospensioni per nulla cedevoli e ha uno sterzo preciso: la guida è piacevole anche fra le curve. La versione ibrida dispone dello stesso sistema di propulsione HSD della Prius (un 1.8 a benzina accoppiato a un’unità elettrica, con potenza combinata di 136 CV): fra tutte le motorizzazioni è ovviamente quella che vanta il più basso livello dichiarato di consumi ed emissioni, e anche la sola dotata di cambio automatico a variazione continua CVT (anziché manuale a sei marce).

Dati principali

  • Lunghezza/Larghezza/Altezza: 433/176/148 cm
  • Numero posti: 5
  • Bagagliaio: 360/1.200 litri
  • Garanzia (anni/km): 3/100.000

Allestimento consigliato

Già l’intermedia Active offre di serie (fra l’altro) i cerchi in lega, il cruise control, la telecamera posteriore, gli specchi ripiegabili elettricamente e i fendinebbia, ma per avere inclusi nel prezzo anche il climatizzatore automatico bizona anziché monozona, i sensori luce/pioggia e il sistema di parcheggio automatico si deve passare alla “ricca” Lounge.

Punti di forza

  • Abitabilità. L’abitacolo è spazioso e dietro, all’occorrenza, si viaggia sufficientemente comodi anche in tre (non c’è il tunnel nel pavimento che toglie spazio ai piedi).
  • Dotazione. Esp, sette airbag, radio con cd/mp3/Usb/Aux e “clima” automatico sono di serie sin dalla versione base.
  • Qualità stradali. Maneggevole e intuitiva da guidare, vanta una tenuta di strada sempre sicura.

Brochure ufficiale della Toyota Auris.

Torna all’indice: Auto ibride Toyota. Oppure dai un’occhiata alla Toyota Prius o alla Toyota Yaris.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi